Nazionale di Rebibbia

Nazionale di calcio di Rebibbia

SQUADRA DI CALCIO NAZIONALE REBIBBIA: squadra di calcio formata da detenuti, agenti di polizia penitenziaria e volontari. La squadra è stata costituita nel 2009. Ad oggi ancora attiva E’ nata dalla volontà comune di portare avanti il grande lavoro fatto a Rebibbia Nuovo Complesso, da tutte le parti coinvolte, nel delicato lavoro di reinserimento sociale dei detenuti e dalla convinzione della forza educativa e sociale dello sport in un ambiente difficile come quello del carcere. Il progetto prevede la partecipazione della Nazionale Rebibbia a tutti quegli eventi sportivi a cui è legata un’iniziativa sociale e/o benefica e solidale e ha portato alla creazione delle giornate sportive chiamate “Un Calcio al Pregiudizio” che sono approdate in tutta Italia dal Nord al Sud. A tale proposito sono state disputate diverse gare tra cui la prima contro la Nazionale . Attori a sostegno di un’associazione di disabili, la partita a Scampia in occasione dell’evento “SPORT CONTRO IL SISTEMA MAFIE”, quella in favore della S. Komen Italia per la prevenzione del tumore al seno, fino alle ultime a sostegno di alcune case famiglie del territorio romano. La Nazionale ha inoltre incontrato diverse rappresentative di altri Istituti Penitenziari di tutta Italia, da Frosinone a Verona a Padova e Como.

Nazionale Rebibbia

Nazionale REBIBBIA VS resto del Mondo

Come diciamo sempre… il risultato non conta!!!
Una grande giornata per la Nazionale Rebibbia all’insegna della solidarietà, l’integrazione e contro il pregiudizio.

Diamo un calcio alla DROGA – Triangolare di calcio a 5

Oggi 28 agosto dalle ore 10, presso il campo di calcio a 5 di Villa Desideri, abbiamo partecipato all’amichevole triangolare tra la Nazionale Rebibbia