BISONTI RUGBY

La squadra di rugby nata nella Casa Circondariale di Frosinone. Attualmente gioca esternamente e accoglie anche ex detenuti. La squadra è stata costituita nel 2011. Dal 2013 al 2017 i “Bisonti Rugby” hanno disputato le partite del campionato di serie C all’interno della CC di Frosinone. Dall’ottobre del 2017  Bisonti Rugby gioca il campionato di serie C2 esternamente sul campo di Tor Bella Monaca. E’ stato inoltre avviato da quest’anno un corso di rugby presso la CC di Rebibbia NC poiché il progetto prevede di accogliere nella squadra dei anche i detenuti che hanno possibilità di accedere ai benefici e quindi di giocare esternamente. La squadra dei Bisonti Rugby affonda le sue radici nella convinzione che lo sport con le sue regole che parlano di lealtà, voglia di migliorarsi, accettazione della sconfitta e gioco di squadra – possa essere una scuola di vita che riavvicini tutti al valore e al rispetto delle norme. La riuscita di questo progetto è oggi riconosciuta sia dalla FIR che dal CONI che ha conferito ai Bisonti il premio di “MIGLIORE SOCIETA’ SPORTIVA DEL 2013”.

RUGBY FROSINONE

I am raw html block.
Click edit button to change this html

Bisonti in campo

Splendida giornata di Rugby quella che si è svolta nella casa circondariale di Rebibbia, dove i Bisonti si sono riuniti per chiudere nel migliore dei modi una stagione importante e ricca di soddisfazioni

Bisonti cc Frosinone vs Luiss

Lunedì 12 settembre 2016 alle ore 13:00 la formazione di rugby LUISS Sport affronta la squadra dei Bisonticomposta dai detenuti della Casa Circondariale G. Pagliei di Frosinone.