Attività GruppoIdee

Nazionale REBIBBIA VS resto del Mondo

Come diciamo sempre… il risultato non conta!!!
Una grande giornata per la Nazionale Rebibbia all’insegna della solidarietà, l’integrazione e contro il pregiudizio.

Diamo un calcio alla DROGA – Triangolare di calcio a 5

Oggi 28 agosto dalle ore 10, presso il campo di calcio a 5 di Villa Desideri, abbiamo partecipato all’amichevole triangolare tra la Nazionale Rebibbia

Estate al Borghetto – Presentazione “Analisi di un complotto”

Martedì 6 luglio alle 19 presso il Borghetto di via Fiesole ci sarà la presentazione del Libro per l’Estate “Analisi di un Complotto” di Giovanni Polizzi, il primo della collana che l’Associazione Gruppo Idee produrrà per valorizzare il lavoro fatto in questi 12 anni di attività.

Riforma ordinamento penitenziario agosto 2018

Nella seduta del 2 agosto, il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, ha approvato, in esame preliminare, tre decreti legislativi che, in attuazione della legge delega per la riforma del Codice penale,

Federico Vespa direttore “Dietro il cancello”, presenta l’ultimo numero

Federico Vespa direttore del nostro bimestrale “dietro il cancello”, presenta l’ultimo numero in occasione del convegno organizzato a roma martedì 26 giugno, su carcere e tossicodipendenze.”

Bisonti in campo

Splendida giornata di Rugby quella che si è svolta nella casa circondariale di Rebibbia, dove i Bisonti si sono riuniti per chiudere nel migliore dei modi una stagione importante e ricca di soddisfazioni

Io sto con Papà

Un bellissimo evento quello che si è svolto domenica 11 Marzo, al “Factory Club” di Piazzale dello Stadio Olimpico a Roma, organizzato da Gruppo Idee, Idee in Movimento e Love Cup

Giornata internazionale contro violenza sulle donne

Dal 2013 ad oggi, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulla donna che si celebra il 25 novembre vengono organizzati incontri/dibattiti all’interno e all’esterno del carcere sul tema.

Un match contro le barriere dell’isolamento

Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Love Cup e Gruppo Idee e prevede l’organizzazione di partite di calcio che vedono la partecipazione della love cup- squadra di calcio composta da comici, mondo della notte e volontari.

Un calcio al pregiudizio

Il progetto “Un calcio al pregiudizio” nasce dalla consapevolezza che lo sport, con le sue regole che parlano di lealtà, voglia di migliorarsi, accettazione della sconfitta, gioco di squadra e rispetto dell’avversario,